logo studio mazzola
Lo Studio Mazzola è un centro Polispecialistico operante dagli inizi degli anni '70 nato dallo spirito imprenditoriale del Dott. Matteo Mazzola.
Lun- Ven: 09:30 - 19:00 Sabato 08:30 - 12:00
+39 081 949334 +39 081 949334
info@polispecialisticamazzola.it accettazione@polispecialisticamazzola.it

Post dal Blog

+39 081 949334 +39 334 7637981
Lun - Ven: 08:30 - 19:30 Sabato 08:30 - 12:30
Dermapen

Cos’è il Dermapen, come funziona e come utilizzarlo

Il Dermapen è un nuovo metodo di terapia frazionale microneedle che introduce parziali danni alla pelle in profondità, rigorosamente per ripristinare la produzione di collagene.
Il compito della procedura di microneedling consiste nel stimolare le forze di backup del corpo e rinnovare la pelle problematica, danneggiata e perforata, come una spugna, ed è disposta ad assorbire qualsiasi farmaco.
In tale condizioni , l’efficacia è maggiore rispetto alla penetrazione dei farmaci medicinali e sieri in profondi strati di pelle.

Metodi di utilizzo.

1. Detergere la zona interessata.

2. Collegare il dispositivo all’interruttore.

3. Inserire le testine nell’apposito incastro.

4. Regolare la velocità e selezionare la profondità di trattamento, tenendo in considerazione l’area da trattare e le condizioni della pelle sottoposta al trattamento.

5. Scegliere il giusto mix di sostanze funzionali, tenendo conto della tipologia di inestetismo da trattare. È possibile effettuare, infatti, diversi trattamenti come:
• Anti rughe, anti age.
• Cicatrici, smagliature, perdita di tonicità viso e corpo.
• Adipesità localizzate, cellulite, doppio mento.

6. Applicare la sostanza funzionale o i mix attivi nella zona interessata.

7. Con la mano libera, tenere con delicatezza la porzione di pelle da trattare. Con l’altra mano, procedere al needling eseguendo piccoli movimenti circolari, orizzontali e verticali. Esercitare una leggere pressione costantemente e facendo attenzione a irrigare in modo continuo con le sostanze funzionali.

8. A fine trattamento massaggiare l’eventuale accesso di sostanze funzionali rimasto fino a completo assorbimento.

9. Applicare la maschera lenitiva tenendola in posa per circa 15 – 20 minuti.

Evitare l’esposizione solare dopo il trattamento ed utilizzare una protezione + 50 per i successivi sette giorni.

Nonostante i benefici del trattamento si possano scorgere sin dalle prima seduta, è consigliabile affrontare un ciclo di 8 – 10 sessioni settimanali affinché si possano ottenere risultati migliori.

Needling: che cos’è

Prende il nome di needling (dall’inglese needle = ago) una moderna tecnica di rivitalizzazione e rigenerazione della pelle del viso e del corpo, che stimola la produzione di collagene elastina, mediante l’utilizzo di una particolare apparecchiatura. Si tratta di una particolare apparecchiatura. Si tratta di una speciale “penna” elettrica, chiamataDermopen, fornita dai 12 ai 36 micro-aghi monouso che penetrano nella pelle, in modo controllato, ad una velocità fino a 25 volte al secondo.

Il trattamento interessa solo una piccola superficie di derma, senza toccare le aree circostanti. In questo modo di avvia un processo di guarigione che stimola la produzione di collagene ed elastica, grazie al potere auto-rigenerante che è proprio dell’organismo stesso.

I principali campi di intervento del needling riguardano:

• La biorivitalizzazione generale del viso: il needling induce il fisiologico ricambio cellulare, stimolando la produzione di collagene ed elastica. La pelle ne beneficia in termini di tonicità, lucentezza ed elasticità.

• Danni cutanei da invecchiamento: un vero trattamento anti-aging su viso, collo e decolletè.

• Rughe: si ottiene un effetto “lifting”, in particolare nelle zone intorno alla bocca ed agli occhi.

• Cicatrici da acne: la terapia con needling produce anche effetti anti-settici e anti-batterici.

• Smagliature: la produzione di fibroblasti (cellule del tessuto connettivo) favorisce la sintesi di nuovo collagene, con effetto elasticizzante che ripara e mantiene la compattezza e la tonicità della pelle.

Nessun commento
Lascia un commento
Nome
E-mail
Sito web